Snaidero – Loft

Snaidero – Loft

pubblicato in: Primo Piano, Snaidero | 0

Loft è espressione delle più recenti tendenze “urban”: mobili compatti e resistenti in laminato legno con effetto “vissuto” abbinato a materiali che appartengono alla natura quali: legno, metallo e vetro combinati tra loro per proporci un’atmosfera vissuta e suggestiva, che evoca status symbol urbani.

La parola d’ordine è Contaminazione! Questo è lo spirito di Loft, perfettamente ispirata ad un mood urbano ricco di citazioni e suggestioni. Prime tra tutte quelle che provengono dal mondo metropolitano industriale, quelle legate ai loft di antica memoria dove l’impiego di materiali grezzi, a partire dal legno, di metalli ossidati dal tempo e le grandi scaffalature sono i segni più tangibili di un passato recente che riaffiora oggi, più contemporaneo che mai.

Un chiaro riferimento ad un immaginario industriale: la nuova maniglia Nolita ha decisamente carattere; realizzata in finitura peltro rappresenta la sintesi della funzionalità perfetta per quanti ricercano ergonomia, praticità e forte personalità.

L’identità metropolitana del progetto ed il suo particolare stile “used” (vissuto), emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno delle ante (materico e naturale mixato a sua volta con la finitura peltro), l’effetto metallo dei dettagli più grafici quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato (anche essi nella nuova finitura peltro), le cappe (sempre in finitura peltro) e dall’evidente ispirazione industriale e i nuovi pensili vetro con vetro retinato (con finitura bronzo).

L’abile composizione di questi ingredienti consente di ottenere interpretazioni diverse del progetto: ruvida e industriale oppure essenziale ed elegante.

Dedicato a coloro che hanno sempre sognato uno spazio dispensa o ripostiglio in cucina e vi hanno dovuto rinunciare per problemi di spazio: con Loft nasce il nuovo Container Snaidero, una stanza nella stanza, funzionale e smart perfettamente integrata alla cucina. Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm si propone con tre differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione di quegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano sempre difficile collocazione.

I nuovi blocchi operativi del progetto Loft, disponibili nelle dimensioni da 120, 150, 180 e 210 cm, sono delle vere postazioni di lavoro attrezzate con le funzioni di cottura e lavaggio, impreziosite da una cornice ad effetto peltro che conferisce un tocco quasi professionale all’area di lavoro più importante della cucina. Le ante di questi blocchi possono essere personalizzate con tre differenti texture: una ad effetto Pied de Poule, intramontabile e indiscusso simbolo di eleganza per tutti gli amanti delle fantasie optical, una seconda che riproduce dei decori Azulejos d’ispirazione portoghese ed una terza “Coffee” di ispirazione decisamente vintage.