Snaidero - OLA 25 L.E. - Pininfarina Design - Piemonte Mobili (Torino)

Snaidero – OLA 25 L.E. – Pininfarina Design

postato in: Snaidero | 0

Nasce una Limited Edition dell’iconico modello: Ola 25. Un’edizione ancora più esclusiva e raffinata, disponibile in 84 pezzi unici, tanti quanti sono gli anni della Pininfarina e dedicata a quei clienti che amano una definizione sartoriale dello spazio cucina, così da renderlo espressione della propria personalità e del proprio modo di vivere il rapporto con la casa.

Un’interpretazione dello spazio domestico che guarda al futuro, provocatoria, audace, dalle linee morbide, pure e sensuali. Un esercizio che Pininfarina ha deciso di fare ispirandosi all’interpretazione formale di Sergio, all’insegna della miglior tradizione di quella ricerca Pininfarina che ha prodotto molte concept car o modelli unici riconosciuti nel tempo come capolavori.

Ola 25 si presenta nella finitura laccato micalizzato opaco Nero Extra con profili sottotop in laccato metalizzato rosso. Il piano di lavoro è realizzato in vetro, finitura lucida, mentre lo scultoreo supporto del piano penisola, realizzato in fibra di carbonio, affiora evidente come una pennellata di colore.

La proposta rappresenta espressione della sperimentazione e dell’innovazione in termini di colori, materiali e progettualità. La composizione, fluida, leggera e iconica valorizza in maniera quasi scultorea il supporto del piano isola realizzato in fibra di carbonio laccato lucido nero. Ola 25 si presenta in un’inedita versione ad isola con ante in laccato micalizzato Champagne e piano di lavoro in vetro lucido nero.

Questa rappresentazione della Ola 25 rilegge in chiave moderna gli stilemi e gli elementi storicamente caratterizzanti del progetto. Lo sviluppo compositivo angolare offre una visione compatta e al tempo stesso articolata della cucina, presentata in una raffinata versione bianca laccata lucida, realizzata artigianalmente anche sugli elementi sagomati del progetto. Gli elementi distintivi della cucina come il supporto del piano penisola ed i profili sono realizzati nella nuova finitura laccato Bronzo.