Snaidero – Orange Evolution

Snaidero – Orange Evolution

pubblicato in: Primo Piano, Snaidero | 0

Orange Evolution è caratterizzato da materiali semplici, combinati per dare forma ad un’estetica dalle suggestioni eleganti, fra la luminosità delle superfici e i grafismi del colore. Uno stile in linea con l’attualità, caratterizzato da volumi primari e gentili abbinamenti cromatici.

Contaminazioni culturali e ricerca sui materiali sono i denominatori comuni di questo sistema, ideato per chi ama la sobrietà senza per questo voler rinunciare al colore. Orange Evolution, si pone l’ambizioso obiettivo di rendere accessibili le prestazioni estetiche, funzionali ergonomiche e qualitative del design di alto livello con un progetto al tempo stesso flessibile ed innovativo, senza separazioni strutturali, ma fluido ed in continuità con l’ambiente living.

Orange Evolution presenta una maniglia-profilo integrata sullo spessore dell’anta e personalizzabile attraverso verniciatura secondo una palette di 8 colori di gamma (azzurro Svezia, giallo Sahara, rosso Pechino, bianco Artico, grigio Platino, grigio Grafite, Cappuccino, Titanio).

Leggerezza e ritmo contraddistinguono la progettazione di Orange Evolution: lo zoccolo arretrato possibile ad altezza 23 cm e 10 cm consente originali giochi compositivi abbinati ad infinite personalizzazioni materiche.

Disponibili fino ad una lunghezza massima di 240 cm con apertura ad anta basculante. Aprendo un’unica anta si ha a disposizione tutta la dispensa che rimane pronta all’uso durante tutto il tempo di lavoro, eliminando le fastidiose operazioni di apertura e chiusura.

​Il progetto Orange Evolution presta grande attenzione allo sviluppo living dello spazio cucina. L’elemento libreria è realizzato in alluminio verniciato personalizzabile secondo una palette di colori sia nella struttura che nei ripiani e schienali, consentendo una progettazione di pieni e vuoti con un risultato compositivo esteticamente distintivo e allo stesso tempo funzionale.

Inoltre vanta un’ampia e sofisticata palette di materiali entro cui poter scegliere: dai nobilitati materici e lisci con bordo laser, ai laccati lucidi, opachi, micalizzati e metalizzati lucidi, fino ai legni. Da evidenziare la possibilità di utilizzare delle ante jolly in laminato con una particolare texture che trae ispirazione dagli azulejos portoghesi ed ancor prima dal bagaglio decorativo arabo; si arriva così ad una sintesi di segno, che è quasi stilizzato.